È in arrivo CUPRA DarkRebel

In occasione dell’IAA 2023 di Monaco, CUPRA ha presentato il prototipo DarkRebel, la prima vettura interamente creata nello spazio virtuale del Marchio, dopo il record di consegne registrato nella prima metà del 2023.

CUPRA DarkRebel è una vettura che si spinge oltre i confini del design e delle prestazioni, mettendo in discussione il modo in cui le auto sono destinate ad essere progettate e create per le future generazioni.

>
Un processo di progettazione in collaborazione con la CUPRA Tribe
 
Oltre 270.000 configurazioni CUPRA realizzate dalla CUPRA Tribe, tra cui ambasciatori del Marchio come i giocatori dell’FC Barcelona Alexia Putellas, Marc ter Stegen, Ansu Fati e l’attore Daniel Brühl, hanno contribuito a plasmare il design di CUPRA DarkRebel. I dati raccolti dall’Hyper Configurator virtuale sono stati inseriti nella progettazione finale di CUPRA DarkRebel, che ha lasciato il mondo virtuale per affacciarsi in quello reale con la presentazione della versione fisica all’IAA di Monaco.
 
Secondo Wayne Griffiths, CEO di CUPRA: “Grazie alla passione e alla creatività della CUPRA Tribe siamo riusciti a trasformare una delle nostre ossessioni più potenti in un vero e proprio prototipo. CUPRA DarkRebel è la massima provocazione del design CUPRA. È un ribelle con uno scopo: dimostrare che le vetture elettriche del futuro possono essere sexy ed emozionanti”.
 
CUPRA DarkRebel è il manifesto perfetto del design CUPRA. Il risultato è una sportiva a due posti al 100% elettrica, con un’architettura shooting brake che incarna la passione e la mentalità dirompente del Marchio CUPRA. Con l’enigmatico colore liquido della carrozzeria esterna, la luce come materiale tangibile e una maggiore attenzione alla sostenibilità.
 
Secondo Jorge Díez, Responsabile del Design di CUPRA “DarkRebel rappresenta la massima espressione del nostro DNA CUPRA, ma ora senza limiti, una vettura con una sola missione: dare impulso alle emozioni”.
>
Superare i record: consegne ed espansione globale di CUPRA
 
La presentazione di CUPRA DarkRebel fa seguito ai risultati record ottenuti dal Marchio nel corso di quest’anno. Nel 2023 CUPRA ha consegnato finora circa 130.000 vetture, con un aumento del 56% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Una crescita che è stata alimentata dal continuo successo di CUPRA Formentor, il modello più venduto nel segmento, seguito da CUPRA Born, completamente elettrica, le cui vendite sono raddoppiate. Dalla sua creazione, sono state vendute più di 400.000 vetture CUPRA, con oltre il 25% delle vendite totali solo nella prima metà di quest’anno.
 
Wayne Griffiths ha inoltre confermato che CUPRA sta pianificando il prossimo passo verso la globalizzazione, dopo il successo del lancio del Marchio registrato in Australia lo scorso anno.
 
 
Un futuro promettente: CUPRA in Nord America
 
“L’obiettivo di CUPRA è di diventare un vero marchio globale, ecco perché stiamo lavorando per entrare nel mercato nordamericano. I nostri piani si stanno muovendo in una direzione positiva, e sono certo che abbiamo messo in atto la strategia giusta per rendere CUPRA una storia di successo americana”, ha concluso.